Dopo cover del podcast e logo design, ho curato l’ultima parte dell’identità visiva di Roberto: il sito web.

Un sito vetrina personale semplice ma non banale, dove poter raccontare brevemente di sé e proporre al pubblico il proprio libro e il podcast realizzato, questo era l’obiettivo.

Dato il contenuto breve e leggero ho optato per un sito onepage: in questo modo l’utente può vedere i contenuti delle sezioni in maniera facile e veloce.

La linea grafica è semplice e pulita: un’alternanza di sezioni a sfondo fotografico o dalla tinta piatta, il tutto è accompagnato da accenti dello stesso colore delle virgolette del logo – questi danno una particolarità alle foto o evidenziano i titoli.

Parole chiave

  • UX/Ui
  • Sviluppo web
  • Illustrazione

Strumenti utilizzati

Adobe Xd
Wordpress
Procreate

Un ultimo tocco di freschezza è dato dalle illustrazioni realizzate ad hoc per spiegare il lavoro di Roberto: social media marketing, project management e analisi.

Il sito è stato tradotto anche in inglese e reso ovviamente responsive.