Showroom è una nuova app, un “social commerce” per la vendita di articoli tramite video.

Mi sono occupata di creare l’identità visiva per poi passare al design dell’app.

Le parole chiave che mi hanno guidato nell’elaborazione delle proposte di logo, ruotano attorno al mondo digital e sono legati a concetti di innovazione e positività.

Le una nuova identità visiva deve essere adatta al linguaggio digital, deve trasmettere un senso di freschezza ma anche di affidabilità.

Mi sono concentrata sul core dell’app, ovvero i video, le live e quindi il simbolo “play”.

Essendo assodata l’associazione play = video, ho voluto utilizzare un simbolo conosciuto per consentire all’utente di capire subito l’argomento trattato e stimolare la curiosità. Ho voluto inoltre giocare con la lettera S, l’iniziale del nome.
Ritengo che soprattutto in fase di lancio di un brand, aiutare l’utente a memorizzare il nome anche in maniera visiva sia molto efficace.

Parole chiave

  • Digital
  • Video
  • Live

Strumenti utilizzati

adobe illustrator
Adobe Illustrator
anteprima logo e app

Grazie allo spessore e all’utilizzo di curve e linee rette il logo trasmette giocosità ma anche stabilità e forza.

grid logo design
logo badges
mockup iphone logo

Ho creato una versione più tridimensionale grazie all’utilizzo di gradienti, ma anche una versione flat a due colori.

Se nella versioni colorate gli elementi erano riconoscibili grazie all’alternanza e all’uso dei colori, nella versione in bianco e nero le forme vengono separate senza perdere la riconoscibilità del pittogramma.