Dopo essere passato da vari blog e agenzie, da anni si occupa di stesure di testi e script, oltre che di gestire le linee editoriali di diversi brand.
Il suo logo precedente non lo rispecchiava più, per cui mi ha chiesto di fare tabula rasa e ripensare a tutto da zero.
Dal brief è emerso il bisogno di far vedere subito la sua passione per la narrazione che – oltre a sfociare in progetti personali come un libro e un podcast – lo guida costantemente anche nel suo lavoro di Brand Lead.
All’inizio mi è venuto in mente di utilizzare le virgolette, forma universalmente riconoscibile e riconducibile al mondo della narrazione e della scrittura.
Giocando con le forme, ho ricondotto la forma della virgoletta verso il basso a un airpod, le iconiche cuffie senza fili di casa Apple.
L’idea era perfettamente in linea con il brief e con il percorso di Roberto: cosa c’è di meglio di una cuffia per ascoltare un podcast, magari quello dei suoi racconti?
Parole chiave
- Digital
- Audace
- Riconoscibile
Strumenti utilizzati
Una forma versatile.
Un logotipo audace e moderno.
Un colore vivace.
L’identità visiva racchiude le parole chiave emerse dal brief: digital, scrittura, storytelling.
Moderna e riconoscibile, fresca e adatta al mondo del web. Non rimane che concludere questo viaggio con il sito web personale, attualmente in lavorazione.