Oraclub è una scuola di lingue a Palermo.

La scuola sta iniziando un percorso di restyling dell’identità visiva, per cui questo è stato anche un primo approccio per determinare toni e mood.

Mi sono occupata, collaborando con il team di comunicazione interno, di creare una campagna di cartellonistica per promuovere le iscrizioni ai corsi di inglese.

La campagna si è svolta in due fasi: la prima campagna presenta in maniera semplice e diretta la scuola e la mission, parlare inglese. Per questa campagna si è scelto di mostrare uno studente a Londra, sicuro di sé in quanto è in grado di comunicare, accompagnato da una semplice frase, un gioco di parole con il nome della scuola.

Tasks

  • Visual design

Strumenti utilizzati

Adobe Photoshop
adobe illustrator
Adobe illustrator

La seconda parte della campagna è un follow-up della prima, praticamente stesso concept ma stavolta è una studentessa (un po’ più piccola, in quanto ci si vuole rivolgere maggiormente ai genitori) a trovarsi nella capitale britannica.

Con il team ci siamo concentrati di più sulla parte video, elaborando e rendendolo più dinamico.

Per dare più autorevolezza è stato aggiunto il logo di Cambridge, comunicando che la scuola è un centro autorizzato per le qualifiche Cambridge Assessment English.