Specializzata nell’inchiesta e nell’approfondimento, si rivolge a un pubblico giovane.
Dopo un interessante brief con il cliente, ho individuato le parole chiave su cui focalizzarmi e da lì ho creato una moodboard coerente con quanto emerso, per poi passare alla fase di sketching.
Ho creato tre proposte di logo design e insieme al cliente è stata scelta la più valida e funzionale. In seguito ho sviluppato altri materiali che completassero la brand identity, come le immagini per i social e la presentazione aziendale.
Il pittogramma è formato da cerchi concentrici che formano un occhio, una lente di ingrandimento tramite l’uso dello spaizio negativo e una C.
Emergono subito i concetti di approfondimento, ricerca, sguardo attento. Gerarchicamente nel testo si dà un’importanza maggiore a “occhio” ma il testo risulta comunque leggibile e unico.
Un logo che trasmette freschezza, modernità, al passo con i tempi e nato per il web.
Parole chiave
- Giovane
- Affidabile
- Approfondire
- Osservare