Le parole chiave emerse dal brief erano davvero tante, ma ruotavano tutte attorno al concetto di cambiamento e positività. Ho scelto quelle che mi sembravano più utili per guidarmi nella ricerca di questa nuova identità visiva. Il nuovo logo deve veicolare immediatamente sensazioni positive, calore e fiducia.
Concept: il percorso che si intraprende per ritrovarsi, per conoscersi e conoscere, è un percorso che coinvolge mente, corpo e spirito.
La linea che crea il fiore è una linea continua, come una nuova strada da intraprendere.
Le forme che circondano il percorso rappresentano, tramite i colori, lo spirito (viola) la mente (blu) e il corpo (verde). All’interno del percorso emerge il giallo, colore della positività e dell’energia.
Le forme ricordano infine delle frecce che si espandono verso l’esterno, questo per veicolare l’idea di espansione e crescita verso il mondo e la società.
Parole chiave
- Valori
- Natura
- Umanità
Strumenti utilizzati
Adobe Illustrator
Le linee curve trasmettono un’energia positiva e amichevole.
I colori e le forme fanno da supporto a tutta la brand identity.
Anche per il logotipo è stato scelto un font per cui le linee curve e non lineari trasmettono l’idea di un percorso, di movimento, dinamicità.
Per il web, invece, sarà previsto un font sans serif leggibile e moderno che possa sposarsi col resto della brand identity.