Dopo aver trascurato il precedente sito web, ha deciso di crearne uno nuovo che fosse più immediato, con meno funzionalità e più semplice.
Aveva bisogno di un sito vetrina in cui presentarsi e descrivere il proprio lavoro e la propria esperienza e inserire i propri contatti.
Tutto questo in italiano, inglese e portoghese.
Non essendoci un’identità di brand particolarmente definita, ho deciso di utilizzare i due colori del logo: blu e rosso, che sono anche i colori di Catania, e di creare un sito pulito e facilmente navigabile.
Una volta approvata la UI della homepage dal cliente, sono andata a creare le altre pagine e sviluppare il sito in WordPress.
Tasks
- UX/UI design
- Sviluppo web
Strumenti utilizzati
In homepage abbiamo subito la presentazione delle due escursioni, che l’utente può approfondire nelle pagine dedicate, la presentazione di Alessandro e di Etnarock e infine un piccolo specchietto con le informazioni sull’offerta.
Ho mantenuto le informazioni essenziali sulle pagine delle escursioni: una breve descrizione, le informazioni su cosa è incluso, una mappa sui punti di ritrovo e delle FAQ, in questo modo l’utente può facilmente farsi un’idea e trovare le informazioni necessarie prima di prenotare.