La scuola sta iniziando un percorso di restyling dell’identità visiva, per cui questo è stato anche un primo approccio per determinare toni e mood.
Mi sono occupata, collaborando con il team di comunicazione interno, di creare una campagna di cartellonistica per promuovere le iscrizioni ai corsi di inglese.
La campagna si è svolta in due fasi: la prima campagna presenta in maniera semplice e diretta la scuola e la mission, parlare inglese. Per questa campagna si è scelto di mostrare uno studente a Londra, sicuro di sé in quanto è in grado di comunicare, accompagnato da una semplice frase, un gioco di parole con il nome della scuola.
Tasks
- Visual design
Strumenti utilizzati
Attività
Ho creato 3 formati e declinato la campagna per ciascuno di essi:
• poster 6×3
• poster 100×140
• quadrivi 135×58
• orologi digitali (video) 256×384 pixel
Ho optato per una grafica semplice, con il focus sulla scena e accompagnato dall’headline con i colori del brand.
In tutti doveva essere ben visibile logo e indirizzo, con la CTA che rimanda ai corsi visibili sul sito tramite un QR code.
La seconda parte della campagna è un follow-up della prima, praticamente stesso concept ma stavolta è una studentessa (un po’ più piccola, in quanto ci si vuole rivolgere maggiormente ai genitori) a trovarsi nella capitale britannica.
Con il team ci siamo concentrati di più sulla parte video, elaborando e rendendolo più dinamico.
Per dare più autorevolezza è stato aggiunto il logo di Cambridge, comunicando che la scuola è un centro autorizzato per le qualifiche Cambridge Assessment English.