Attraverso rubriche ironiche ed informative, si prefigge l’obiettivo di divulgare le eccellenze del settore e di creare una piattaforma che ne coinvolga le personalità di spicco.
L’obiettivo era quindi di creare una nuova identità visiva che fosse adatta al mondo digital, fresca e riconoscibile.
Sono partita dalle parole chiave e ho concentrato l’attenzione sull’elemento “beverage”.
Dato il nome, ho pensato al drink più iconico e ricorrente dell’orario aperitivo: lo Spritz. Dalla forma del bicchiere al colore, ho cercato di unificare tutti gli elementi in modo armonico per creare un logo semplice e descrittivo.
Parole chiave
- Digital
- Beverage
- Giovane
Strumenti utilizzati
Il risultato è un logo fresco, dalle forme morbide – che trasmettono bene l’idea di “friendly” e giocosità. La cannuccia del cocktail forma il 7, il PM segue l’inclinazione per un risultato armonico.
Ispirata dallo Spritz, ho utilizzato le sfumature dell’arancione, che ricordano anche i colori del tramonto – e quindi dell’orario aperitivo!
Il logo ha diverse varianti colore a seconda dell’utilizzo. É stata creata anche una versione “bucata”, ottima, ad esempio, da utilizzare come adesivo.