Guidato dai fratelli Mauro e Catia Uliassi, il ristorante vanta 3 stelle Michelin, 5 cappelli Espresso, 3 forchette del Gambero Rosso.
È stata una bellissima sfida avere il compito di ridisegnare il sito web: il precedente mancava di creatività e di quella cura che invece è presente in ogni piatto e in ogni dettaglio del locale.
La struttura è rimasta quasi la stessa: un sito semplice da navigare, one page, ma con l’aggiunta della pagina “menu” a parte – dove l’utente può trovare tutte le proposte.
Si è scelto di utilizzare il bianco per dare un senso di pulizia ed eleganza e di dare immediatamente risalto ai piatti dello chef con uno slideshow in apertura.
Tasks
- UX/UI design
- Sviluppo web
Strumenti utilizzati
L’elemento decorativo delle palme è stato scelto per richiamare i motivi stampati sulle sedie del ristorante. Donano un senso di leggerezza e richiamano l’estate e il mare, dato che il ristorante è sulla spiaggia.
Tutto è stato studiato e pensato per organizzare al meglio le informazioni, renderle ordinate e soprattuto dare risalto ai piatti – magnifici, colorati, quasi dei quadri.
Si vuole far seguire un percorso all’utente: dallo scoprire le persone dietro al ristorante alle indicazioni per arrivare facilmente.