Dopo aver creato il logo e la brand identity ho lavorato sulla parte di user experience.
Il progetto era abbastanza complesso ed elaborato, non solo perché prevedeva che un utente potesse avere diversi ruoli – e quindi diversi percorsi, diversi permessi, diversi “punti di vista” – ma anche per le svariate funzionalità e servizi offerti.
In team con i founder e gli sviluppatori, abbiamo ragionato sui flussi e sui journey migliori per l’utente.
Ho quindi creato i wireframe dei vari percorsi per poi analizzarli in sinergia e correggere eventuali punti.
Il lavoro è durato qualche mese, la cura e l’accortezza spese in ogni passaggio sono state fondamentali per la perfetta resa del prodotto finale.
Infine, quando tutti i percorsi erano pronti e i dovuti test erano stati effettuati, sono finalmente passata al disegno dell’interfaccia grafica e al design delle pagine di servizio del sito web.
Tasks
- UX/UI design
Strumenti utilizzati
Gran parte del lavoro era stata già validata tramite la brand identity (colori, font) e i wireframe (struttura generale), quindi è stato abbastanza semplice tradurre tutto in un’interfaccia pulita, gradevole, ordinata.
Il progetto è attualmente in fase di sviluppo da parte del team Dojo.