Mi sono occupata di creare l’identità visiva per poi passare al design dell’app.
Le parole chiave che mi hanno guidato nell’elaborazione delle proposte di logo, ruotano attorno al mondo digital e sono legati a concetti di innovazione e positività.
Le una nuova identità visiva deve essere adatta al linguaggio digital, deve trasmettere un senso di freschezza ma anche di affidabilità.
Mi sono concentrata sul core dell’app, ovvero i video, le live e quindi il simbolo “play”.
Essendo assodata l’associazione play = video, ho voluto utilizzare un simbolo conosciuto per consentire all’utente di capire subito l’argomento trattato e stimolare la curiosità. Ho voluto inoltre giocare con la lettera S, l’iniziale del nome.
Ritengo che soprattutto in fase di lancio di un brand, aiutare l’utente a memorizzare il nome anche in maniera visiva sia molto efficace.
Parole chiave
- Digital
- Video
- Live
Strumenti utilizzati
Grazie allo spessore e all’utilizzo di curve e linee rette il logo trasmette giocosità ma anche stabilità e forza.
Ho creato una versione più tridimensionale grazie all’utilizzo di gradienti, ma anche una versione flat a due colori.
Se nella versioni colorate gli elementi erano riconoscibili grazie all’alternanza e all’uso dei colori, nella versione in bianco e nero le forme vengono separate senza perdere la riconoscibilità del pittogramma.